14, 15 e 16 giugno

logo 150 cai

invito 150 cai

quote Associative 2013

Le quote associative per il 2013 sono così suddivise:
- Socio Ordinario: euro 43,00
- Socio Familiare: euro 24,00
- Socio Giovane: euro 16,00
- Socio Giovane ridotto (a partire dal secondo socio giovane per famiglia): euro 9,00
- Tassa Iscrizione (nuovo Socio): euro 6,00
- Abbonamento a "Le Alpi Venete" (semestrale) euro 5,00
- Abbonamento a "Le Dolomiti Bellunesi" (semestrale) euro 9,50

bollino cai 2013Il mancato rinnovo, da effetuarsi entro il 31 marzo, comporta la scadenza dell'assicurazione (soccorso alpino ed infortuni in attività sociale) e la sospensione delle pubblicazioni periodiche, oltre ai vantaggi previsti per i soci.

Previsioni Meteo Este

Manifestazione a padova per i 150 anni del Club Alpino Italiano
Sezioni di Padova, este, fiume, camposampiero, rovigo e trecenta

Il 2013 è un anno speciale per il Club Alpino Italiano perchè l'associazione compie 150 anni. Il Cai è la più longeva delle associazioni nazionali, ma nonostante l'età, continua a dimostrare la sua vitalità e l'attaccamento dei suoi soci, trecentomila a livello nazionale. Per il suo centocinquantenario il Cai organizza varie manifestazioni e celebrazioni. Una manifestazione regionale nella quale la nostra sezione avrà come altre una parte attiva, si terrà a Cortina domenica 11 agosto.

Il Cai di Padova assieme alle sezioni Cai di Este, Camposampiero, Rovigo, Trecenta, Fiume e con la partecipazione del Comitato Mura di Padova e l'Associazione Progetto Portello di Padova organizza una festa di tre giorni con l'inaugurazione della nuova sede di: Padova - via Gradenigo, il 10 14-15.16 giugno 2013.

Programma Manifestazione 14 - 15 - 16 - giugno 2013

Venerdì 14 giugno 2013 - Sede Cai Padova Via Gradenigo,10

Ore 18,00
- Cerimonia di apertura ed inaugurazione sede
- Mostra Fotografica del gruppo Speleologico Padovano in occasione del 40° dalla fondazione
- Mostra fotografica degli allievi del corso base di fotografia 2013
Ore 19,00
- Convegno " Storia dell'Alpinismo Veneto" - Presentazione del libro "Alpinismo Veneto" di A- Scandellari, S. Rovis, M. Gasparotto, con la partecipazione delle figure storiche dell'alpinismo padovano e rodigino.
- Intervento C3 ALPS: progetto sull'adeguamento ai cambiamenti climatici del nostro vivere la montagna.
Ore 20,00
- Rinfresco ore 21,00 Parco Fistomba
- Rassegna cori di Montagna : Coro Cai di Padova, Coro Cai di Rovigo, Coro Cai di Camposampiero, Coro Pasubio, Coro Lavaredo.

Sabato 15 giugno 2013 - Parco Brentelle - Struttura di arrampicata

Ore 9,30
- Palestra libera per allenamenti, prove e gioco arrampicata (info Nicola 375920064 )
Ore 16,30
- Gare di arrampicata semiseria per tutti con cucagna finale (info e prenotazioni presso sedi Cai)
Ore 20,30
- Premiazione Gare Funzionerano: Stand con bibite/panini, gazebo del soccorso alpino e speleo, mostra di materiale tecnico alpinistico, escursionistico, libreria.

Domenica 16 giugno 2013

Ore 9,00
- Biciclettata lungo l'anelllo fluviale di Padova (vedi traccia itinerario)
- Ritrovo ore 8,45 - Via Gradenigo,10 - PD (organizzazione CAI Este)
- Escursione a piedi "Anello di Battaglia"
- Ritrovo ore 8,45 al piazzale sosta camper di Battaglia Terme (organizzazione CAI Este)
- Visita guidata alle Mura di Padova cin il Comitato Mura
Ore 13,00
Pranzo Sociale al Parco Fistomba (info e prenotazioni sedi Cai - orario d'ufficio)
Ore 16,00
- Visita guidata alle Mura di Padova ( accompagnati dal Gruppo Speleo e Comitato Mura)
- Navigazione sul Piovego (info e prenotazioni: Alberto 3396694991)
Ore 21,00
Parco Fistomba - "Alpinismi a Confronto" con la partecipazioni di Mario Vielmo e Alessandro Baù

Al Parco Fistomba stand con cibo e bevande a mezzogiorno e sera.

Visualizzazione ingrandita della mappa

locandina padova 150

CAI ESTE - meeting

t shirt cai esteSono disponibili le nuove magliette tecniche ad asciugatura rapida. Abbiamo voluto realizzarle in occasione del festeggiamento del 60° anniversario della nascita della nostraSezione, perciò abbiamo fatto stampare, a fianco del logo CAI ufficiale, anche il logo che ricorda il nostro anniversario.
60, dove al posto dello "0" è chiuso in sicurezza un moschettone. Un'aquila in volo che guarda lontano.
Due alpinisti di cui uno giovane che si aiutano.
Sicurezza in montagna, guardare al futuro e aiuto reciproco sono valori che non si debbono dimenticare.

Rosse e arancioni, colori vivaci e facilmente distinguibili in montagna.

Sono in vendita in sede al prezzo di euro 13,00.

appuntamenti